Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Roma-Bodo, l'arbitro è scarso: non ne azzecca una!

ANSA

Voto nettamente insufficiente per il direttore di gara greco Papapetrou che sbaglia tutto quello che si poteva sbagliare

ROMA - Ha 36 anni il greco Anastasios Papapetrou, nessuna gara in Champions (2 nei preliminari), 3 in Europa League e il debutto ieri in Conference: è diventato internazionale nel 2016, non un biglietto da visita di prim’ordine. Modesto e scarso, Konradsen era quasi da rosso (neanche il giallo) dopo appena 13’, il braccio di Moe è rigore anche al corso arbitri (dedicato a chi critica il VAR), c’è anche quello di Konradsen, e su Mancini... Per fortuna c’è la GLT sul 2-2, ma Ibañez è in gioco rispetto a Lode?

Mancano dei rigori e un rosso

Cross di Abraham, Moe colpisce con il braccio sinistro larghissimo. Ancora un cross, stavolta è Konradsen con il braccio destro largo, pallone forse anche sulla parte esterna del busto. Moe trattiene Mancini, fischia fallo in attacco Papapetrou: non diteglielo, magari non clamoroso ma poteva starci il rigore.

Konradsen cerca il pallone, ci va in scivolata, finendo per colpire con il piede a martello la tibia di Veretout: siamo da “arancione” (che non esiste) tendente al rosso (mette a repentaglio l’incolumità dell’avversario). Il problema è che non arriva neanche il giallo. Bjorkan tampona Zaniolo in area di rigore, il giallorosso si piazza e aspetta l’urto, il giocatore del Bodo è ingenuo, magari la dinamica ha ingannato l’arbitro, ma ha rischiato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi