Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: contatto Osimhen-Gunter, dubbio rigore

FOTO MOSCA

In Napoli-Verona poteva starci un penalty per gli azzurri. Promosso l'arbitraggio di Doveri nel derby di Milano. In Lazio-Salernitana, Rapuano sufficiente

Lazio-Salernitana: Rapuano senza problemi, rischia Obi il doppio giallo. Voto 6

Settima partita stagionale per Rapuano (la 5º in A, più una in coppa Italia e una in B), la 10ª nella massima serie della sua carriera. Non difficile la lettura, due squadre che hanno pensato a giocare, poca animosità, nessun episodio dubbio in area. Forse per questo, pur avendo impostato una soglia del fallo/giallo abbastanza bassa (il giallo a Gyomberg è uno spreco, dopo 10 minuti c’erano già due ammoniti sul taccuino), ha risparmiato Obi dalla doppia ammonizione. L’ha chiusa con 21 falli fatti e appena tre ammoniti.

Graziato

Entrata fuoritempo, in ritardo, di Obi ai danni di Milenkovic Savic: ammonizione corretta. Poi, però, dopo poco più di cinque minuti, il nigeriano commette ancora fallo sullo stesso Milinkovic, siamo a centrocampo, Rapuano fischia la punizione ma lascia il secondo giallo nel taschino. Poteva starci.

Regolari

Nessun dubbio sulle tre reti segnate dalla Lazio, anche in fase di APP ( Attacking Posses- sion Phase ). Ok la rete di Immobile dell’1-0, è Gyomber che si distrae e non s’accorge di Pedro nell’azione del 2-0 (non c’è alcuno contatto), senza ombre anche la rete del 3-0 di Luis Alberto.

Disciplinare

Ammonito Gyomber dopo 9 minuti, decisamente frettoloso. Corretto quello di Cataldi, ce ne doveva essere uno a Felipe Anderson (su Bonazzoli).

VAR: Massa 6

Inoperoso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi