Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: contatto Osimhen-Gunter, dubbio rigore

FOTO MOSCA

In Napoli-Verona poteva starci un penalty per gli azzurri. Promosso l'arbitraggio di Doveri nel derby di Milano. In Lazio-Salernitana, Rapuano sufficiente

Sampdoria-Bologna: Manganiello grazia Colley da un rosso chiaro. Voto 5

Non brilla Manganiello. In particolare, manca un cartellino rosso per Colley, fra l’altro il Bologna ne aveva subito uno simile (citofonare Soriano per i dettagli), come al solito l’uniformità è un miraggio. Non esente da colpe il VAR (Giacomelli, non ci stupisce): avrebbe dovuto chiamare una review.

Da rosso

Colley su Arnautovic con il piede sinistro in scivolata, prende il pallone ma poi poggia il piede sinistro sulla tibia dell’avversario e con il destro piega la caviglia dell’attaccante rossoblù. Non solo è fallo (a proposito di Cagliari-Atalanta e della decisione di Chiffi di far togliere il rigore), ma è anche rosso, Manganiello in campo estrae il giallo, il VAR non lo corregge.

Regolare

E’ l’assistente Lanotte che annulla la rete di Arnautovic, lui l’ha visto oltre al momento del lancio di Svamberg: il VAR ristabilisce la verità, c’è Chabot che lo tiene in gioco. Ok anche il gol di Thorsby (convalidato in campo), in gioco sul colpo di testa di Yoshida.

Disciplinare

Domanda: entrata a gamba tesa e piede a martello di Thorsby su Hickey: punizione. Identica dinamica a parti inverse: giallo per Hickey. Mah...

VAR: Giacomelli 5,5

Almeno a tirare le linee non ha problemi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi