Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: errore di Di Bello in Lazio-Juve, bene Guida in Fiorentina-Milan

LAPRESSE

All'Olimpico il primo rigore doveva essere assegnato senza l'intervento del Var. Abisso perde un rigore e una invasione in Atalanta-Spezia

Fiorentina-Milan 4-3

Solida partita per l’internazionale Guida (voto 6,5), diversi episodi, tutti letti nella giusta maniera, con il VAR (Massa) solo in copertura-ombra. L’interpretazione degli episodi in area di rigore è coerente con il metro di giudizio, l’unico caso spinoso (Terracciano su Brahim Diaz) viene annullato dal... fuorigioco. Guida la porta a termine con due gialli (reciproche scorrettezze fra Castrovilli e Theo Hernandez) e 16 falli fischiati.

Dubbio, ma...

Brahim Diaz servito da Ibrahimovic di testa, entra in area, viene affrontato da Terracciano in uscita, sembra ci sia un contatto sul piede destro (le immagini non aiutano), ma l’assistente numero due, Vono, segnala il fuorigioco: netto, tutto quello che succede dopo evapora, arbitro e VAR possono stare tranquilli.

Fuorigioco

Gol annullato a Ibra: giusto, in offside (oltre Odriozola) al momento del tocco di Brahim Diaz.

No rigore

Odriozola passa dietro Leão, che va giù, un attimo prima Giroud aveva tamponato Venuti, Guida fa proseguire, ritenendo non punibili entrambi gli episodi. Dall’altra parte, anche Saponara cade in area, sul corpo a corpo con Messias è lui che va con il piede destro ad agganciare la gamba sinistra dell’avversario.

Var

Massa (voto 6). Non deve dannarsi l’anima, alla fine meglio così.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi