Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: Orsato-style in Napoli-Lazio, male Manganiello in Milan-Sassuolo

Al "Maradona" arbitro più che sufficiente ma poco televisivo, a San Siro mancano due rossi e un rigore. Ad Udine Meraviglia grazia Molina, bravo Massimi in Spezia-Bologna

Udinese-Genoa 0-0

Prima designazione in serie A stagionale (la seconda in carriera) per Francesco Meraviglia (voto 5), 32 anni: di sicuro non conserverà i ritagli di giornale. Pur concedendogli tutte le attenuanti del caso (poca esperienza, fra A e B somma 21 partite in totale), il mancato secondo giallo (siamo quasi al limite del rosso diretto) non fatto su Molina è davvero clamoroso, le suo colpe vanno divise con il quarto uomo Minelli (super impegnato questo week end, tanti cambi “sospetti” - alcuni non comunicati - nelle squadre arbitrali) che ha l’episodio proprio davanti a sé. I numeri della partita di Meraviglia: 29 falli fischiati e 7 cartellini gialli.

Clamoroso

Come detto, è clamoroso l’errore commesso dall’arbitro della sezione di Pistoia all’inizio della ripresa: Molina cerca di calciare ilo pallone, l’intenzione è sicuramente quella, ma il calcione finisce sulle gamba di Rovella, che lo anticipa: come detto, siamo al limite del grave fallo di gioco, Meraviglia avrebbe potuto anche solo ammonirlo, visto che il giocatore di Gotti aveva già un giallo a carico, il quarto poteva chiamarlo. A sottolineare l’errore, Gotti ha sostituito subito Molina.

Var

Mazzoleni (voto 6). Dove dovrebbe, non può. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi