Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: Orsato-style in Napoli-Lazio, male Manganiello in Milan-Sassuolo

Al "Maradona" arbitro più che sufficiente ma poco televisivo, a San Siro mancano due rossi e un rigore. Ad Udine Meraviglia grazia Molina, bravo Massimi in Spezia-Bologna

Spezia-Bologna 0-1

Sufficiente la partita di Massimi (voto 6,5), che fischia con sicurezza un rigore neanche facile da vedere. L’arbitro di Termoli vede bene anche l’altra situazione in area (stavolta in quella del Bologna) ad inizio partita, non è rigore il tamponamento Nzola-Theate-Hickey. Massimi la chiude con 28 falli fischiati e quattro cartellini gialli.

Da rigore

Calcio di punizione per il Bologna, la barriera dello Spezia è in area: il tiro di Arnautovic viene intercettato dal gomito destro di Nzola in barriera: il giocatore lo tiene inizialmente a protezione del viso, ma poi lo alza, ben sopra la testa, in posizione sempre punibile. Massimi assegna il rigore con certezze granitiche, non lo avesse fatto sarebbe dovuto intervenire il VAR, Guida.

No penalty

Corretto invece non assegnare il rigore al 9’ del primo tempo: in area del Bologna, Nzola sembra perdere l’appoggio con il piede e così facendo finisce per tirarsi giù sia Theate (che gli sta davanti in marcatura), sia Hickey, che è alle sue spalle.

Var

Guida (voto 6). Poco lavoro per l’internazionale a Lissone. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi