Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: Salernitana-Juve, sul gol annullato a Chiellini dubbio OFR

ANSA

Promosso Santoro In Atalanta-Venezia. Dionisi gestisce con carattere Fiorentina-Sampdoria

Salernitana-Juve: Fourneau senza errori, unico dubbio... l’OFR Voto 6

In linea di galleggiamento la partita di Fourneau, non scintillante ma forse serviva la sostanza e non era il caso di andare di fioretto. Un gol annullato a Chiellini (offside di Kean, serviva proprio quell’OFR?), giusto il rigore assegnato alla Juventus al 3’ di recupero. I suoi numeri: 23 falli fischiati e due cartellini gialli.

Offside da OFR?

Annullata la rete di Chiellini, la decisione è per un fuorigioco di Kean sulla punizione battuta da Cuadrado. Piccola riflessione sulla chiamata del VAR (Di Paolo), che porta Fourneau al monitor: che fosse fuorigioco, nessun dubbio, le immagini in questi casi servono per far valutare all’arbitro l’impatto o l’interferenza del giocatore che non segna su gioco/avversari/pallone. Ebbene, Kean colpisce addirittura il piede destro di Gagliolo, interferenza chiara, oggettiva. C’era proprio bisogno della revisione in campo?

Rigore

Netto il rigore assegnato alla Juventus al terzo minuto di recupero: Gyömber entra su Morata, non tocca il pallone e butta giù l’avversario, corretta la decisione di Fourneau. 

Regolare

Ok il gol di Morata: è dietro la linea del pallone al momento del cross di Bernardeschi.

VAR: DI Paolo 6

Essendo un... élite, avrà ragione lui: ma quella OFR non ci convince.

Atalanta-Venezia : Santoro, facile. Un solo giallo.  Regolare il 2-0 Voto 6

Da dirigere in ciabatte la partita per Alberto Santoro, 32 anni, (anche) attaccante della sezione di Messina. Rocchi gli ha voluto dare fiducia, dopo la disastrosa prestazione sotto i suoi occhi in Alessandria-Crotone. Chiude con 20 falli e un solo ammonito (coretto) la sua 3ª in A. 

Regolare

Ok il 2-0 di Pasalic, ce ne sono 4 a tenerlo in gioco: Caldara, Mazzocchi, Ceccaroni e Haps. 

VAR: Nasca 6 

(Tele)spettatore non pagante....

Fiorentina-Sampdoria, Dionisi: carattere. Braccio di Ferrari non punibile Voto 6,5

Pulita e anche di carattere (botta e risposta con Callejon nella ripresa abbastanza duro ma sempre in referee-style) la partita di Dionisi, chiusa con 22 falli fischiati e tre gialli. Un solo episodio dubbio (braccio di Ferarri) che però l’arbitro di L’Aquila legge in maniera corretta. Potrebbe essere uno dei giovani sui quali Rocchi - che ormai ha scelto ti tagliare tutti i lacci e laccioli col passato - può contare. 

No rigore

Tiro di Bonaventura, in area Ferrari tocca con il braccio destro e devia il pallone: Dionisi lo considera non punibile, ci sta la valutazione. Il movimento, infatti, sembra più a voler portare il braccio dietro la schiena.

Regolari

Regolare la rete dello 0-1: al momento del cross di Candreva, Igor tiene in gioco Gabbiadini che segnerà di testa. Nell’occasione in campo ci sono due palloni, ma il secondo (piovuto dagli spalti) è in una posizione (verso la bandierina dell’angolo) che non interferisce con giocatori e gioco. E’ Murru che tiene in gioco Callejon su cross di Sottil, Vlahovic è dietro la linea del pallone sull’assist di Bonaventura. 

VAR: Doveri 6 

Vale per il gettone di presenza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi