Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: in Juve-Napoli mancano due rigori. Giua inadeguato in Lazio-Empoli

ANSA

Gli episodi chiave di tutte le gare della 20esima giornata di campionato, da Samp-Cagliari fino al big match dello Stadium

Lazio-Empoli: inadeguato Giua. Rigori non netti ma giusto darli

Convince, poco Giua (voto 5,5), inadeguato nel momento in cui la partita è salita di tono. Se ha arbitrato solo 4 gare su 20 quest’anno in A un motivo c’è, sotto gli occhi di tutti (e non da ieri). Non accettato dai giocatori. 

Rigori

Strakosha esce su Di Francesco, contatto sulla gamba destra c’è, più netta live che al replay. Nel finale, il rigore alla Lazio, anche qui non clamoroso ma c’è: Luperto allarga il braccio destro su Immobile, non è una gomitata o una sbracciata ma certi interventi a centrocampo si fischiano. La Lazio ne chiede uno su Zaccagni: il contatto con Bandinelli sembra leggero e di gioco, non può essere simulazione (non tutti i non rigori lo sono). Tiro di Milinkovic, Ricci alza il gomito destro ma non sembra tocchi il pallone. Prima del gol di Immobile dell’1-2, contatto Luperto-Immobile, anche qui grandi dubbi. 

Patric di mano

Tocco netto di mano sinistra di Patric sul gol annullato, quasi 5’ di review ed esitazione dopo la revisione sul campo: giusto annullare, ma... 

VAR: Banti 6 

Avalla, conferma, ma quella lunga revisione non si spiega: difficoltà di comunicazione, immagini scarse oppure...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi