Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: Giua, era rigore contro la Juve. Ok Massimi e Abisso

LAPRESSE

La trattenuta di Bernardeschi su Soppy doveva essere sanzionata con il penalty. Negligenza di un assistente in Sampdoria-Torino, Salernitana-Lazio partita semplice

Salernitana-Lazio

Semplice come rubare le caramelle ad un bambino la partita per Rosario Abisso (voto 6), quasi fosse tagliata su misura: risultato mai in bilico, nessun episodio cruciale in area di rigore, solo qualche posizione da controllare al VAR (Nasca) sui gol, animi abbastanza sereni in campo. Unico brivido da moviola, un tocco con il braccio di Vergani giudicano non punibile. I numeri dell’arbitro palermitano: 27 falli e 5 ammonizioni (giuste, per carità, ma visto il match...).

Rischio

Colpo di testa di Patric, dietro di lui c’è Vergani con il braccio sinistro largo, il pallone va proprio lì, Abisso sceglie di non fischiare, la decisione è condivisibile: il pallone arriva più vicino all’ascella che al gomito, la deviazione di Patric è ravvicinata.

Regolare

In gioco per millimetri Milinkovic sul lancio di Luis Alberto che dà il via all’azione della rete dello 0-1: lo tiene in gioco Veseli. anche lo 0-2 è senza ombre, ma stavolta il compito per l’assistente numero uno, Schirru, è più semplice: è ampiamente in gioco (ce lo tiene Motoc) Pedro che poi fornirà l’assist.

Glt

La Gol Line Technology conferma: il pallone colpito di testa da Immobile, che va sotto la traversa e sbatte sul terreno di gioco, ha appena pizzicato la linea di porta dalle parte del terreno di gioco, non vibra l’orologio di Abisso

Var

Nasca (voto 6). Fosse sempre così, eh?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi