Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: Giua, era rigore contro la Juve. Ok Massimi e Abisso

LAPRESSE

La trattenuta di Bernardeschi su Soppy doveva essere sanzionata con il penalty. Negligenza di un assistente in Sampdoria-Torino, Salernitana-Lazio partita semplice

Juventus-Udinese

Un’ombra nella direzione di Giua (voto 5), alla 31ª in A della carriera (la 5ª quest’anno), che non si può giustificare con una soglia del fallo abbastanza alta anche per i suoi standard (la chiude con appena 22 falli fischiati, nel primo tempo erano stati solo 8). La trattenuta di Bernardeschi su Soppy meritava altra attenzione, mentre è condivisibile proprio per il metro tenuto il non fischio sul contatto Pellegrini-Soppy nel primo tempo.

Rigore

In area della Juve, Soppy sfila davanti a Bernardeschi, prendendogli il tempo: l’ex viola lo ostacola, trattenendolo per i capelli, finendo per sbilanciarlo anche con l’anca. Ci stava il calcio di rigore, il VAR non sarebbe intervenuto in caso di concessione, mentre forse avrebbe potuto farlo per richiamare Giua all’OFR.

No penalty

Soppy protagonista anche nel primo tempo: prova ad incunearsi in area, viene affrontato da Pellegrini, non sembra un contatto tale da portare al rigore (anche se il bianconero allarga un po’ la gamba destra). Fra l’altro, Giua ha tenuto una soglia del fallo alta.

Regolare

Regolare la rete dell’1-0: Kean, sul filtrante di Arthur, è tenuto in gioco da almeno tre giocatore dell’Udinese, gli ultimi due sono Perez e Nuytinck.

Var

Chiffi (voto 5,5). Nell’episodio Bernardeschi-Soppy poteva, forse, fare di più...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi