Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Salernitana-Cagliari: bravo Di Bello sui rigori, giusta OFR di Mazzoleni

LAPRESSE

Partita di spessore da parte del direttore di gara: solo nel concitato finale non ammonisce Bonazzoli e concede poco recupero

Partita di spessore per Di Bello (voto 7), al netto di qualche sbavatura (nel finale rovente, un giallo a Bonazzoli che tratteneva il pallone ci stava): clima del match e tensione in campo altissimi, l’ha gestita bene. Bravo sul rigore, anche su quello dato (e poi tolto, lì bravo Mazzoleni a Lissone). Scarso il recupero: solo per il rigore la partita è rimasta ferma 7 minuti.

Da rigore

Intervento di Lovato su Kastanos, la punta del piede sinistro del difensore del Cagliari sulla punta del destro del giocatore di Nicola: live sembrava più netto, al replay il contatto non è clamoroso ma c’è, il VAR (giustamente) tace, è rigore e basta. Poi si accendono gli animi, paga Ribery (espulso)

Rigore, anzi no

Gyömbér ostacola Sepe in uscita, che però riprende il pallone, ne ha il possesso pieno, l’intervento di Lykogiannis è sulla mano sinistra (dunque falloso) ma non facile da vedere per Di Bello che invece punisce (e sarebbe corretto) il placcaggio del portiere su Baselli. Mazzoleni richiama, OFR: giusto così.

No rigore

Deiola su Ederson e poi Mazzocchi su Keita, contatti in area: giusto, non da rigore.

Var

Mazzoleni (voto 7). Bravo sull’OFR.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi