Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Psg-Juve: Neymar si butta in area, ma Taylor non ci casca

EPA

Nessun dubbio sulla regolarità del gol di Mbappè del 2-0. Miretti si salva perché non affonda la gamba

Moviola Psg-Juve, Taylor voto 6

E’ considerato uno dei migliori arbitri nel panorama europeo, ieri sera a Parigi ha avuto un paio di scivoloni (i due gialli di fila a Bremer e a Sergio Ramos, pur con motivazioni diverse, poteva farli in maniera differente, troppo passivo), ma nelle decisioni che pesano nell’economia di un match Taylor non ha sbagliato. I suoi numeri: 29 falli fischiati e 5 gialli, partita molto fisica.

No rigore

Neymar cade praticamente da solo in area di rigore della Juve, nessun contatto basso con Cuadrado, a livello di busto i due si “sentono” senza infrazioni. Non è calcio di rigore.

Rischio

Miretti con il piede a martello su Neymar,il giocatore bianconero si salva perché non affonda la gamba, la tiene morbida e non tesa toccando anche il pallone, Taylor opta per fallo e giallo, decisione che appare corretta.

Regolare

Nessun dubbio sulla regolarità del gol di Mbappè del 2-0: nello scambio con Hakimi, quest’ultimo è tenuto in gioco da Bonucci, non c’è bisogno del SAOT per accorgersene, facile la decisione dell’assistente numero due, Nunn.

VAR: Fritz (Ger) 6

Supporta il collega su Neymar e Miretti, solo silent check.
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi