Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Lazio-Verona: ecco perché su Kallon non è rigore

LAPRESSE

Irrati senza grane: il caso più discusso fa parte di quei falli che in area Rocchi non vuole vedere, vi spieghiamo il motivo

Forse un po’ in affanno nel finale, ad inseguire una partita che aveva invece controllato fino a quel momento (il giallo a Cioffi che protestava, non senza un fondamento, sul mancato fallo di Patric su Kallon ne è la riprova), ma negli episodi-chiave Irrati (voto 6) non sembra sbagliare. Il caso forse più discusso, Cancellieri-Kallon, fa parte di quei falli che in area Rocchi non vuole vedere, e vi spiegheremo perché.

Lazio-Verona, rischio ma...

Partiamo da qui, allora: Kallon entra in area, da dietro Cancellieri va alla ricerca del pallone, tocca con il destro il polpaccio destro di Kallon. Che sia un intervento rischioso è lampante, come però anche il fatto che non sia un calcio o un aggancio, ma un contatto e che su quella gamba Kallon faccia un passo, una specie di saltino prima di piegarla per cadere. Una dinamica che deve aver convinto Irrati a non fischiare.

Immobile più di Batistuta, un segnale per Mancini

Cancellieri, gol in fuorigioco

Segna Cancellieri, oltre Coppola sul passaggio di Immobile: fuorigioco.

Immobile, no rigore

Chiede un rigore Immobile, l’ultima parte dell’azione vede una strattonata di Hien: il problema è che all’inizio, è proprio l’attaccante di Sarri a tirare il calzoncino dell’avversario, giusto non fare nulla.

VAR: Mazzoleni 6

Gli bastano controlli silenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi