Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Roma-Atalanta, terrificante Chiffi: ecco tutti i suoi errori

AS Roma via Getty Images

Prestazione pesantemente insufficiente per il direttore di gara

Moviola Roma-Atalanta: Chiffi voto 4,5

Penserete: voto per gli episodi in area su Zaniolo? No perché, come vedremo, avrebbe anche ragione. Ma Chiffi risulta (ancora, ma c’è bisogno sempre di conferme?) pesantemente insufficiente per i due gialli non fatti, al 18’ e al 20’ del primo tempo, entrambi per De Roon. Da lì, qualsiasi decisione presa non è più credibile e non è più accettata. Quello che è successo.

In area

1) Demiral trattiene per la maglia Zaniolo, è un metro dentro l’area quando la lascia, rischia tantissimo. Zaniolo però non cade, si rialza, poi perde il tempo: vantaggio sfumato? O volontà di continuare a giocare? 2) Trattenute reciproche Okoli-Zaniolo (ma il primo ributta in campo un pallone dal fallo laterale, uno dei tanti gialli non fatti), i due cadono in area, ok non fare nulla, ma chi ci ha capito qualcosa?
3) Ancora Okoli e Zaniolo, trattenute, quella del primo è molto più vistosa, ma Zaniolo dopo che viene lasciato fa due passi, punta i piedi e si lascia cadere.

Disciplinare

Detto del rosso a Mourinho, mancano i gialli a: De Roon (2 volte) su Pellegrini e Zaniolo in ripartenza, Mancini (su Ederson), Scalvini (su Pellegrini), Okoli (comportamento non regolamentare). Vabbè, possiamo fermarci qui.

VAR: Di Paolo 6

Mani legate. Per fortuna sua.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi