Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Ungheria-Italia: ok i due gol, ma manca un rigore

Getty Images

Il direttore di gara Bastien oltre a qualche cartellino perde per strada un penalty per i padroni di casa e il Var Millot non lo aiuta

Non bene il francese Bastien (voto 5), con il quale non abbiamo mezze misure: quarta vittoria su 6 incontri, mai un pareggio. Non bene perché si perde un rigore per l’Ungheria (e il VAR Millot non lo aiuta) e anche qualche cartellino (giusto quello per Adam Szalai che tira su Jorginho come un sacco di carbone).

Anche da Var

Manca come detto un rigore all’Ungheria: Bastoni da dietro su Adam, c’è una spinta ad un braccio e... mezzo e anche un (non clamoroso) contatto basso (sinistro sul destro). Rigore da fischiare in campo, sicuro, ma a nostro avviso anche gli estremi per un richiamo del VAR. Che non è colpevolmente arrivato.

Rigore sul gol

Regolare la rete realizzata da Raspadori: non avesse segnato, poteva starci il rigore. È infatti Gnonto ad anticipare il portiere Gulacsi che, se lo sfiora con il piede destro, finisce poi per travolgere l’avversario.

No penalty

Contatto fra Donnarumma e Orban in area azzurra, neanche l’idea del rigore.

Regolare

Ok il gol di Di Marco: Lang tiene in gioco Cristante (che servirà l’assist) sul passaggio di Barella.

Var

Millot (voto 5). Avrebbe dovuto richiamare Bastien all’OFR.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi