Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Torino-Juve: Mariani, buono il primo derby

LAPRESSE

Promosso il direttore di gara della stracittadina torinese: su Lazaro non era rigore

Torino-Juventus 0-1

Mariani, voto: 7

Ok, avrebbe dovuto fare un paio di gialli (Kostic, Lukic): errori, certo, ma alla fine ha avuto ragione lui. Partita sempre in pugno, accettato dai giocatori, decisioni-chiave corrette, sempre vicino all’azione, tecnico e disciplinare ridotto all’osso per lasciar giocare. Mariani sta acquistando sicurezza in se stesso su altri scenari (Champions, pure se l’ultima non è andata benissimo): si vede.

Regolare

Corner di Cuadrado, in area Danilo colpisce di testa, pallone che viene “rapinato” da Vlahovic che segna: Milinkovic Savic protesta, ma la posizione dell’attaccante bianconero è regolarissima, lo tengono in gioco Pellegri (è lui l’ultimo granata) e Linetty.

No rigore

Va a terra in area bianconera Lazaro, dopo un contatto con McKennie: Mariani fa segno che non c’è nulla, siamo d’accordo, e la soglia del fallo alta c’entra poco.

Disciplinare

Chiudere un derby con 19 falli fischiati e due soli gialli è un buon segno: la prima ammonizione la rimedia Linetty, che va diretto su Kean (ginocchio sulla caviglia) in ripartenza; la seconda Lazaro, per proteste nel finale.

VAR: Di Paolo 6

Se lo sarebbe immaginato un derby così (per lui) noioso?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi