Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benfica-Juve e Dinamo Zagabria-Milan, la moviola: Jovanovic e Marciniak promossi

Ok il gol convalidato alla Juve e il rigore di Cuadrado. L'arbitro dei rossoneri in pieno controllo

Benfica-Juventus 4-3

Jovanovic 6,5

Succede tanto, molto al Da Luz, tutto in controllo di Jovanovic.

Regolare/1

Ok la rete del Benfica: sul cross di Fernandez, ci sono Gatti, Bonucci, Danilo, Rabiot e forse addirittura Vlahovic a tenere in gioco Antonio Silva (ma pure Gatti tocca il pallone).

Regolare/2

Più complicata la situazione del momentaneo pareggio della Juve, che in campo era stato annullato per offside: al momento del colpo di testa di Danilo, Vlahovic (che colpirà di testa) è tenuto in gioco da Grimaldo, forse anche Kean che poi torna sicuramente in gioco sul tiro di Dusan: la Uefa assegna la rete a Moise, forse tocca con il pallone che ancora non è entrato, ma non c’è Gol Line per scellerati lavori del club portoghese allo stadio.

Da rigore

Tocco con la mano destra di Cuadrado, Jovanovic assegna il rigore: il movimento - dirimente nel caso - va verso il pallone, rendendo punibile anche un tocco che appare casuale, il braccio potrebbe essere lì per tenere a distanza Aursnes che tocca da distanza ravvicinata.

VAR: Fritz 6

Il solo nome fa venire i brividi (Milan-Chelsea docet).

Dinamo Zagabria-Milan 0-4

Marciniak 6,5

Partita in pieno controllo per il polacco Marciniak, spedito qui perché - evidentemente - per Rosetti è l’uomo delle garanzie: era a Barça-Inter dopo il caso-Dumfries; lo è stato ieri dopo la bufera Tomori in Milan-Chelsea. E’ stata facilissima (appena 21 falli fischiati) che il polacco è stato bravo a non complicarsi.

Sicuro

Netto il rigore per il Milan, fischiato con sicurezza da Marciniak: Ljubicic abbraccia Tonali e lo mette giù sul tacco di Rebic per evitare di fargli raggiungere il pallone. 

In gioco

Nessun dubbio sulla regolarità della rete di Gabbia: al momento della punizione di Tonali, c’è Ademi che tiene tutti in gioco, probabilmente anche Rebic che è quello più avanzato dei rossoneri, sicuramente il difensore che arriva da dietro. 

Senza fallo

Nessuna azione fallosa sulla rete di Leão, che si fa largo e non tocca proprio Sutalo che finisce a terra.

Offside

Corretto annullare la rete di Pobega: al momento del lancio di Tonali, Origi (che poi darà l’assist) è in netto offside.

VAR: Kwiatkowski 6

Deve solo confermare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi