Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, Danilo con la mano. Ma non può spostarla...

LAPRESSE

Da Juve-Inter a Roma-Lazio, le 'pagelle' degli arbitri dopo le gare domenicali della 13ª giornata di campionato

La moviola relativa alle gare domenicali della 13ª giornata di Serie A.

Juve-Inter, Doveri 6,5

Più che sufficiente la partita di Doveri (il siparietto con Fagioli e Allegri che gli dice; «Stai calmino» anche no, però): impossibile da vedere la mano di Danilo, il resto lo governa a modo suo.

Juve-Inter 2-0: statistiche e tabellino

Di mano

È sicuramente l’episodio che fa discutere di più: Danilo tocca il pallone e segna, il VAR (Di Paolo) pesca un tocco con la mano destra. Dato che non si può segnare un gol con la mano, al di là della sua natura (volontaria o a maggior ragione involontaria), la rete viene annullata. Però: il braccio destro di Danilo è stretto sotto il sinistro di De Vrij, dunque anche (volendo) impossibilitato a spostarlo. Si discute.

Regolare

Ok la rete dell’1-0 di Rabiot: tutto nasce da un corpo a corpo regolare, di gioco, fra Kostic e Barella, nessuna infrazione.

Disciplinare

Sono 4 gli ammoniti (29 i falli fischiati), all’inizio Doveri - come è nel suo stile - decide di gestire: e così risparmia un giallo a Skriniar, in ritardo su Rabiot, e a Rabiot, che sbatte per protesta le mani a terra dopo un fallo fischiato ai suoi danni. Manca però un giallo chiaro a Lautaro (pestone a Locatelli).

VAR: Di Paolo 6,5

Occhio di falco, una conferma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi