Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Bologna 1-0, la moviola: non è rigore su Ferguson, bravo Santoro

L'arbitro, alla 9ª partita in serie A della carriera, legge molto bene tutti gli episodi più difficili in area. Corretto il rigore per i giallorossi: contatto inevitabile fra Lucumì e Dybala

Gara di sostanza per Alberto Santoro, alla 9ª partita in serie A della carriera, la 5ª in questa stagione (già più partite di tutti gli anni precedenti): da gestire soprattutto le scintille di Arnautovic, con Mancini prima (ma i due si sono chiariti subito), con Zalewski poi. Legge molto bene tutti gli episodi più difficili in area. La chiude con 20 falli e 5 ammoniti. 

Roma-Bologna 1-0, le pagelle: Tahirovic senza paura, Domiguez galleggia

Rebus

Ferguson cade in area di rigore, lamentando un contatto con Zalewski: se pure ci fosse stato (le immagini chiariscono poco), sarebbe stato così leggero da sconsigliare il fischio, la dinamica della caduta del giocatore rossoblù (piede sinistro a terra, quello che avrebbe subito il contatto, poi anche il destro, quindi ancora il sinistro che va a vuoto) suggerisce la bontà della scelta presa. 

Da rigore

Corretto da parte di Santoro il rigore alla Roma: Lucumì cerca l’anticipo su Dybala che gli sposta il pallone, il contatto fra la gamba sinistra del giocatore rossoblù e la destra dell’argentino è inevitabile, quello vede l’arbitro di Messina, giusto fischiare fallo e penalty (senza il giallo). 

Come sta Dybala: arrivano aggiornamenti dopo Roma-Bologna

Da campo

Trattenute (reciproche) fra Medel e Smalling ancora in area del Bologna in occasione di un calcio d’angolo, Santoro fa proseguire, il Var giustamente tace, va bene così. 

VAR Chiffi 6: Solo conferme, meglio per tutti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi