Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Sassuolo-Lazio: Pairetto, rigore col Var e grazia Maxime Lopez

ANSA

L'analisi degli episodi arbitrali della partita del Mapei Stadium vinta dai biancocelesti 2-0

Non benissimo Pairetto: si perde un rigore (anche se non era facile da cogliere) e grazia Maxime Lopez nel finale di gara (il suo designatore, Rocchi, sa come si fanno i doppi gialli simultanei).

Con il Var

Testa di Milinkovic Savic, Toljan colpisce con il braccio destro largo. Vero, è girato, ma cerca chiaramente di occupare più spazio. Pairetto non vede, l’assistente Mondin non lo aiuta, Guida al VAR richiama all’OFR. Dopo il rigore, l’arbitro si perde il giocatore da ammonire: giallo sostanzialmente giusto, dietro c’è Pegolo che potrebbe intervenire. Fosse stato - ad esempio - sull’altro palo, sarebbe stato rosso.

Dubbio e rosso

Defrel sul pallone con il piede sinistro, in dinamica finisce per colpire col piede a martello Luis Alberto: ci sta non il rosso, almeno il giallo poteva farlo. Maxime Lopez viene ammonito e calcia per stizza lontano il pallone, fare subito secondo giallo sarebbe stato da arbitro.

VAR: Guida 6,5

Il rigore è roba sua. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi