Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cremonese-Inter, la moviola: Mariani senza forza, era rosso per Calhanoglu

Inter via Getty Images

Pessima partita per l’internazionale. Ok no rigore per i tocchi di braccia di Chiriches e Darmian

Pessima partita per l’internazionale (primo elemento da tener presente) Mariani, categoria First dell’Uefa (secondo indizio), 130 gare in serie A (terzo indizio): se non è in grado lui di espellere Çalhanoglu che gli tira il pallone a 50 centimetri per protestare per una ammonizione (giusta), chi dovrebbe farlo? Ok no rigore per i tocchi di braccia di Chiriches e Darmian (braccia al corpo). 

Cremonese-Inter, Inzaghi risponde piccato in diretta tv: "Hai interpretato male"

Rosso

Çalhanoglu su Valeri, Mariani fa il giallo (ok), il turco ha il pallone in mano e lo scaglia a terra, a poca distanza dall’arbitro che avrebbe dovuto espellerlo (doppio giallo o rosso diretto, più appropriato). 

Rivivi la diretta di Cremonese-Inter 1-2: Lautaro firma la rimonta con una doppietta

Primo dubbio

Acerbi in scivolata perde il pallone, Okereke lo prende, il difensore lo mette giù: Mariani sceglie il giallo, considerando la distanza dalla porta e la presenza nei pressi di Bastoni. Certo che direzione e possesso... 

Secondo dubbio

Chiriches struscia il piede destro di Dzeko, poi arriva il contatto sulla gamba destra del bosniaco che, però, continua la sua corsa proprio su quella gamba che va a terra e poi perde improvvisamente forza. Ci sta non dare rigore, l’avesse dato però il VAR non sarebbe intervenuto. 

VAR Nasca 6: Supporta, perché deve... 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi