Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Juve-Nantes, disastro Pinheiro: mancano rigore e un’espulsione

Bremer salta nettamente più in alto, Centonze colpisce il pallone con la mano sinistra altissima, sopra la testa. Graziato Castelletto, poteva starci il secondo giallo

Disastro Pinheiro, 35 anni, internazionale dal 2016, non un gran palmarès: era la sua prima in una gara ad eliminazione diretta, un po’ poco dopo 7 anni (una sola gara in Champions). Quel tocco di mano di Centonze è rigore, il resto sono cavilli da azzecca-garbugli. E poi, rivedibile da un punto di vista disciplinare: ne beneficiano Alex Sandro ad inizio gara e Bremer quando placca Mohamed a pallone lontano. Ma soprattutto Castelletto (diretto su Vlahovic in ripartenza, era già ammonito, poteva starci il secondo giallo). 

Pagelle Juve-Nantes: Di Maria e i lanci giusti. Paredes a ritmi bassi

Era rigore

Testa di Bremer, che salta più in alto nettamente di Centonze, il braccio sulla spalla è una conseguenza della differenza di stacco fra i due. Centonze colpisce il pallone con la mano sinistra altissima, sopra la testa: era rigore, non fallo in attacco. 

Brivido

La rete dell’1-1 nasce da un contrasto nell’altra area fra Coco e Chiesa, sembra che il giocatore del Nantes arrivi per primo sul pallone. 

Juve, il colpevole è Pinheiro

GLT

La GLT certifica il pallone che Chiesa ha spedito sulla traversa, ha rimbalzato dentro sì ma non nella sua totalità

Regolare

Regolare il gol dell’1-0: Chiesa (suo l’assist per Vlahovic) tenuto in gioco da Girotto e Centonze. 

VAR Martins 6: Lui l’OFR l’aveva chiamata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi