Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salernitana-Lazio 0-2, la moviola: Abisso sbaglia il primo rigore. E sul secondo...

Leggi il commento sulla direzione arbitrale del match tra granata e biancocelesti di Edmondo Pinna

Salernitana-Lazio 0-2, Abisso: voto 5.

Male Abisso, onestamente nei panni di Rocchi non sapremmo cosa fare. Non vedere quel rigore live (anche l’assistente numero 1, Baccini, non è scevro da colpe) è un errore grave, soprattutto dimostra la mancanza di “furbizia arbitrale” che sembra sparita dal gruppo CAN (idem Dionisi sabato a San Siro). E non è stata neanche una partita difficile…. 

Netto

Nessun dubbio sul rigore, difficile capire come se li sia fatti venire Abisso. L’uscita di Sede è poco composta, Immobile s’allunga e colpisce il pallone prima dell’arrivo del portiere, che lo travolge. Il guardalinee Baccini poteva dargli una mano, l’episodio capita proprio lì.

Facile

Bronn passa dietro le spalle di Cancellieri e lo aggancia sulla spalla sinistra (non ci sono contatti bassi), Abisso fischia subito, Bronn protesta e prende prima il giallo poi il rosso diretto. Non è un rigore inventato, ma sicuramente meno “pesante”di quello precedente. 

Regolare

Buona la rete di Immobile, quella dello 0-1: al momento dell’assist di Marusic, è sicuramente dietro la linea fissata da Daniliuc e sicuramente anche dietro la linea del pallone. 

Var, Fabbri: voto 6,5.

Il primo rigore lo fischia lui. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi