Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Cluj-Lazio: Zwayer disastro. Su Immobile al limite è rigore

Leggi il commento sulla direzione arbitrale del match di Conference League

Cluj-Lazio 0-0: Zwayer, voto 5.

Male il tedesco Zwayer, arbitro esperto ma che testimonia il declino dei fischietti tedeschi incapaci di trovare un erede di Brych (che pure non era il top). 

Rigore, se...

Brutto l’errore di Zwayer sul giallo per Immobile (simulazione): l’improvvido arbitro tedesco, infatti, avrebbe fatto meglio - nel caso - a non fare nulla, potendosi così eventualmente giustificare dietro la non punibilità dell’intervento di Kolinger. Ma se qualcosa doveva esserci, allora doveva assegnare un rigore: Kolinger infatti pesta la punta del piede di Immobile, non uno step on foot chiaro (non lo prende sul collo) ma il pestone c’è. 

E il giallo?

Manca (almeno) un cartellino giallo chiaro per Muhar: l’intervento su Lazzari è con i tacchetti quasi a martello, la fortuna (per tutti) è che il contatto arriva sullo scarpino e non sullo stinco. Zwayer fa proseguire, ma è un errore (un altro) grave. 

Rosso corretto

Muhar trova comunque il modo di beccarsi un rosso: già ammonito (altro pestone su Lazzari), entra male su Immobile, secondo giallo inevitabile. 

VAR: Osmers (Ger), voto 6. 
Purtroppo il protocollo gli lega le mani. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi