Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Sampdoria-Spezia: Maresca lucido, non c’è rigore su Reca

Getty Images

Leggi il commento sulla direzione arbitrale del match giocato al 'Ferraris'

Abbiamo capito perché la coppia arbitro-VAR era blindata: Maresca (voto 6,5), fra le note più positive degli ultimi tempo (stra-promosso da Rocchi) e Doveri (che mercoledì farà Inter-Juve). Partita non semplicissima, lo stop ad inizio secondo tempo per i fumogeni gestito con serenità. Molto bene. 

Dubbio

Lammers giù in area dopo aver tirato (petto di Esposito, non ci sono tocchi di mano): ma se il contatto con Simone Bastoni è infinitesimale, lascia qualche dubbio in più quello (basso) con Amian che, da terra, per due volta prova a cercare il pallone. A fine gara, tiro di Gabbiadini, forse Reca con il gomito destro: attaccato alla figura. 

Disciplinare

Che Maresca abbia cambiato atteggiamento arbitrale, lo si può notare nella gestione di Wisniewski: perché gli risparmia il giallo quando abbatte Gabbiadini in ritardo e poi perché, davanti ad una protesta sopra le righe, lo richiama con fermezza ma senza esagerare. 

VAR, Doveri 6

Fa il suo, anche se deve fare poco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi