Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Atalanta-Roma: fallo su Dybala, fuori luogo il giallo a Palomino

Il giudizio sulla direzione arbitrale nel match di Bergamo finito 3-1 per i nerazzurri

Non sufficiente Irrati (voto 5,5), anche per lui una partita sottotono, con decisioni tecniche rivedibili (per tutti: la sbracciata di Llorente a Zapata sì, quella di Ederson su Pellegrini no), manca molto anche dal punto di vista disciplinare (Llorente che trattiene la maglia e sgambetta Zapata era da giallo, facile). Non ci sono episodi nelle due aree, per fortuna dell’ex arbitro internazionale che la chiude con 26 falli e 4 gialli.

Giallo errato

Intervento di Palomino da dietro a forbice, su Dybala: vero, prende il pallone, ma il suo è un intervento scomposto, in velocità, che mette a repentaglio l’incolumità dell’avversario, visto che la gamba sinistra dell’argentino finisce in mezzo a quelle dell’avversario, piegandosi paurosamente. Il giallo è fuori luogo, avesse tirato fuori il rosso Irrati il VAR non sarebbe intervenuto.

Regolare

Nessuna infrazione sulla rete del 3-0: non c’è tocco col braccio sinistro (live poteva sembrare) di Koopmeiners. Ok anche il gol del 2-0, che nasceda un angolo scaturito da un contrasto Llorente-Zapata non punibile.

VAR Abisso 5,5

Va dove affonda tutta la nave.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi