Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Monza-Roma, il solito Chiffi: mai doppio giallo ai danni di Celik

LAPRESSE

Leggi il commento sulla direzione arbitrale della partita dell'U-Power Stadium

Monza-Roma 1-1, Chiffi: voto 5.

L’espulsione di Çelik ribadisce quello che sosteniamo su Chi: anche in capo ad una gara dove - più per fortuna che per capacità - non aveva inciso, conferma che non sa leggere le partite e il calcio (ovviamente, sarà premiato dalla CAN alla prossima).

Mai giallo

L’episodio scatenante è il secondo giallo a Çelik: il giocatore turco scivola sul terreno quando è ancora distante da Pessina, dall’immagine da dietro si vede che il piede destro gli cede ed è per questo che finisce addosso all’avversario. Bastava la punizione (giusta), non può esserci imprudenza in un non-intervento, è del tutto fortuito.

No rigore

Come dicevamo, bravo Chi nella lettura del doppio contrasto in area della Roma: Bove prende prima il pallone e poi Caldara, è Rovella ad andare su El Shaarawy. Ad inizio gara, trattenuta (piccola) di Caldirola su Çelik, che forse un po’ agevola la caduta: ci sta far proseguire.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi