Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bari-Cagliari, la moviola: bravo Guida, non è rigore su Luvumbo

Il giudizio sulla direzione di gara dell'arbitro di Torre Annunziata nel ritorno del playoff che ha decretato l'ultima promozione in Serie A

BARI - Partita più che positiva per Guida (voto 6,5): non ha lasciato passare comportamenti antisportivi dei giocatori, se l’è cavata con i cartellini e qualche urlaccio, molto lavoro per Doveri (due espulsi dalla panchina).

No rigore/1

Contatto in area fra Maiello e Luvumbo, c’è una leggera spinta sulla parte alta della spalla sinistra, Guida fa segno di proseguire, ci sta non fischiare il rigore (e il VAR a supportare il collega).

No rigore/2

Non c’è fallo di Morachioli e di Maita su Zappa che era entrato in slalom in area, è lui che punta il piede destro nel tentativo di slalom.

Disciplinare

Un Guida particolarmente deciso, anche nel rapporto con i giocatori, presi spesso con le dovute... parole (senza mai trascendere): unico giallo (dei sei comminati) che lascia aperta la porta alle discussioni, quello per Dorval, che in effetti sembra a caccia del fallo non commesso da Deiola, ma la sterzata in velocità poteva anche portare a quel tipo di caduta.

Var

Fabbri 6: Solo conferme e silent check.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi