Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Juve, bene Rapuano: Ebosele-rigore, non su Thauvin

ANSA

Il giudizio sull'arbitro della partita a Udine tra la squadra di Allegri e quella di Sottil

ROMA - Spigoloso Rapuano (Voto 6,5), non bello il modo con il quale si è rivolto spesso ai giocatori, fra l’essere autoritari ed essere autorevoli c’è una bella differenza e di solito è quella che determina (o meno) lo spessore di un arbitro. Ci sta il rigore per la Juve, giusto considerare non punibile il contatto su Thauvin. Recupero: 11’ (6’+5’)

Da rigore

Cross di Alex Sandro, Ebosele tocca il pallone nettamente con il braccio sinistro, quello fronte al tiro. Per Rapuano (ma anche per noi) non ci sono dubbi, braccio largo e sembra allargarsi un po’, fra l’altro sulla congruità del movimento si può discutere all’infinito. Comunque impossibile per il VAR intervenire.

Pericolo

Entra in area della Juventus Thauvin e finisce giù dopo un contatto in slalom con Rabiot, chiede il rigore, Rapuano fa bene a non concederlo: il contatto è più cercato dal giocatore dell’Udinese, che si allarga un po’ verso l’avversario, che provocato dal francese, già fermo.

Fuorigioco

È in fuorigioco Iling-Junior sul passaggio di Milik prima di fornire l’assist per Vlahovic: gol annullato, bravo l’assistente Vecchi.

Var: Mazzoleni 6

Comunque non sarebbe potuto intervenire.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi