Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Juve-Lazio, Maresca è un disastro: dal caso McKennie al fallo di Bremer

Voto 5 all'arbitro del match dello Stadium: una direzione di gara senza criterio

Partita facile, eppure Maresca (designazione sbagliata e soprattutto la dimostrazione che le regole valgono per alcuni ma non per tutti, vedrete che sarà un problema) la gestisce malissimo, nella coerenza tecnica (alcuni falli fischiati, altri no) e sul disciplinare (da sempre il suo punto debole). Tanto ha preso 8.60... Recupero: 10’ (2’+8’)

Il dubbio sul pallone dell'1-0: è uscito o no?

Su tutti, il dubbio sull’1-0. Premessa: le linee perimetrali lunghe non hanno telecamere. L’azione: McKennie recupera il pallone, prima o dopo la linea? Nel VOR (fuori protocollo) Irrati e Maggioni hanno utilizzato il vecchio metodo usato per il fuorigioco: linea e proiezione. E’ sulla linea, vale il campo, sospiro di sollievo. Però, nel frame successivo, il pallone è più lontano dalla linea. Il dubbio? E poi, l’azione nasce da un pressing robusto e deciso (troppo?) di Bremer su Immobile: fallo? L’incoerenza di Maresca non aiuta.

Non c'era rigore 

Facile: Szczesny e Marusic a contatto, nessuno ha tocato il pallone, non è rigore.

VAR: Irrati 6, ritorno all’antico, e lui c’era...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi