Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Milan-Verona: ok il gol di Leao e gara tranquilla

L’arbitro Maresca sostituisce Marchetti e conduce una partita senza particolari sbavature a San Siro 

Arbitro: Maresca 6 

È toccato a Maresca sostituire l’arbitro Marchetti, alle prese con problemi personali importanti (ogni altra ricostruzione è capziosa) e dei quali le due società erano state informate, come da prassi. Maresca che va in doppietta, nonostante Juve-Lazio (disciplinare pesantemente insufficiente) della passata giornata (ve lo avevamo anticipato proprio allora: per molti, non per tutti). Gara tranquilla, una domanda: ma se si concedono 2’ di recupero nel primo tempo, al 45’21” si fischia punizione che viene fatta battere a 46’35”, cioè 1’14” dopo, perché la fine arriva comunque al 47’02”? E il tempo effettivo? Recupero: 8’ (2’+6’).  

Milan-Verona: contatto dubbio 

Appena l’ombra del dubbio sull’intervento di Hien ai danni di Loftus-Cheek: i due sono in velocità, il punto di contatto non è proprio spalla contro spalla (il giocatore gialloblu è in leggero ritardo), ma ci sta non fischiare nulla (lo stesso rossonero è convinto della scelta dell’arbitro).  

Regolare il gol di Leao 

Ok il gol di Leão: lo diete in gioco Dawidowicz sull’assist di Giroud, non c’è fallo di Pulisic sullo stesso Hien.  

VAR: Marini 6 

Normale amministrazione. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi