Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Bologna-Napoli, male Ayroldi. Rigore? Sì, ma c'è un'obiezione

LAPRESSE

Gli episodi più discussi della sfida tra i campioni d'Italia e gli uomini di Thiago Motta

Bologna - Napoli

Ayroldi: 5

Non bene Ayroldi, anzi: il secondo tempo è da dimenticare, fischia con enorme ritardo il rigore, i giocatori non accettano le sue decisioni, sembra sempre fischiare un attimo dopo (e spesso a sproposito). Insomma, male. Recupero: 9’ (2’+7’)

Il rigore concesso al Napoli

Sul rigore, l’impressione è che non abbia visto nulla e sia andato a... sensazione. Puntata di Kvaratskhelia, Skorupski tocca il pallone, poi allontanato stile bagher da Calaori con il braccio sinistro. L’obiezione: il giocatore rossoblù è in caduta. Il movimento del braccio sinistro, però, sembra verso il pallone, e non c’è autogiocata ma deviazione.

Il timing

Se sbagli il timing (ne parliamo anche per Marcenaro) il voto automatico è (sarebbe, dipende...) 8.40: perché c’è il fuorigioco di Ostigard sull’avvio dell’azione, c’è il fallo dello stesso Ostigard su Skorupski (pallone fra le mani, dentro l’area di porta, intoccabile) e poi un contatto De Silvestri-Osimhen che non è nulla...

NO RIGORE

Tiro di Saelemaekers, pancia di Anguissa e poi braccio destro verso il corpo: tutto fuori area. Ayroldi fra l’altro fischia un fallo su Mario Rui...

VAR: Irrati 6

Fa quello che sa fare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi