Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta-Juve, la moviola: Chiffi poco coerente, Danilo rischia il rosso

LaPresse

Gli episodi più discussi della sfida tra i nerazzurri e i bianconeri di Massimiliano Allegri

Atalanta-Juventus 0-0

Chiffi: 6

In una partita che non offre spunti particolari per la moviola (nessun episodio cruciale nelle due aree, poco impegnati i due assistenti sulle situazioni di fuorigioco), il giudizio sulla partita di Chiffi si concentra sulla gestione tecnico-disciplinare, non sempre lineare e coerente. Sono 20 i falli fischiati, 3 i cartellini gialli, non tutti però condivisibili con il metro tenuto. Recupero: 5’ (1’+4’)

Il rischio di Danilo

Rischia, un po’, Danilo quando arriva in ritardo su De Ketelaere: il difensore di Allegri, infatti, è già ammonito, l’intervento non è durissimo ma l’ex Milan aveva già dato via il pallone. 

Chiffi, la mancanza di coerenza

La direzione di Chiffi manca di coerenza, soprattutto dal punto di vista disciplinare: manca infatti un giallo abbastanza chiaro a Toloi, che stende Rabiot che stava andando in slalom verso l’area. E’ sbagliata, inoltre, la motivazione del giallo per Holm, ammonito sì ma solo per le proteste: il suo intervento a gamba alta su Kostic è uguale a quello fra Rabiot e De Roon nel primo tempo, che ha portato alla sanzione del francese.

VAR: Di Paolo 6

Il suo errore al VAR in Monza-Bologna nell’infrasettimanale non è stato di poco conto, eppure Rocchi l’ha riproposto subito. Al solito....

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi