Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Genoa-Milan, ecco perché è giusto convalidare il gol di Pulisic

ANSA

Buona la direzione arbitrale di Piccinini: sulla rete rossonera sensazioni, ma non certezze

Arbitro Piccinini: voto 6,5

Al centro di una buona partita, la rete di Pulisic: braccio o no? Difficile dirlo, né ci si può più fidare tanto del VAR Di Paolo (ah, l’umiltà...). VAR che richiama all’OFR sull’uscita di Maignan. Per il resto, gara tenace, tenuta con piglio: no rigore su Vasquez (allarga lui la gamba) e Leão (zero il contatto con Dragusin). L’espulsione di Martinez (ok secondo giallo) la conferma della serata-sì. Recupero: 16’ (1’+15’)

Braccio o petto?

Pulisic ferma il pallone: da una telecamera (laterale alla porta) sembra più con il bicipite destro (fortissima sensazione, quasi certezza), da un’altra (fronte alla porta) con petto-ascella. Lunga revisione a Lissone, poi la decisione di confermare il gol: senza immagini chiare hanno confermato il campo, servono certezze non possibilità.

Grave e non Dogso

Il rosso a Maignan: non per Dogso (nell’uscita tocca anche il pallone, anche se prima l’avversario) ma per grave fallo di gioco. Ginocchio alto sulla gola di Ekuban, irruenza sproporzionata, messa a repentaglio l’incolumità dell’avversario.

VAR: Di Paolo 6

Forse sì, forse no.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi