Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Roma, la moviola: Maresca mediocre, litiga coi gialli. Paredes rischia

L'arbitro esagera sempre con le ammonizioni: quallo per N'Dicka è un'invenzione, la trattenuta su Thuram è ridicola

Deve aver avuto un trauma con il giallo, Maresca. Non c’è partita che non esageri, è quasi compulsivo e poi non fa quelli obbligatori. Insufficiente sul disciplinare, e non è poco. Recupero: 8’ (3’+5’)

Il giallo per N'Dicka è un'invenzione

Il suo tallone d’Achille, da sempre: la chiude con 7 ammoniti (con 23 falli, un giallo ogni tre), ma è stato incoerente. Perché quello per N’Dicka è un’invenzione, la trattenuta su Thuram è ridicola. E se è giusto il giallo per Çalhanoglu (piede basso), ne manca uno di Dumfries su Paredes. L’Inter voleva il secondo per Paredes (su Thuram), la Spa non è automatica ma il rischio è alto. Manca il secondo per Mancini, che lo manda a quel paese con il braccio destro.

Niente rigore per l'Inter

Corpo a corpo fra Llorente e Dumfries, che comincia fuori area e si concretizza dentro. Maresca fa proseguire e fa bene, i due si tengono a vicenda, concorso di colpa. Tentativo di rovesciata di Pavard, colpito alla testa Bove, Maresca ammonisce il giocatore: giusto. Il precedente più recente è quello di Leão in Samp-Milan lo scorso anno, quando colpì Ferrari, venne ammonito, era il secondo giallo.

VAR: Di Paolo 6. Solo conferme.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi