Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Roma: fa sorridere il giallo alla bersagliera

Gli episodi più discussi della sfida di Europa League, che si è chiusa con il successo degli uomini di Mourinho per 3-0

Roma-Sheriff 

Arbitro: Brisard 6 

Gara facile facile per il francese Brisard, non proprio un élite. Fa sorridere il giallo sventolato a Talal in corsa (sembra un...Bersagliere, con tutto il rispetto per i nostri militari). Regolari i primi due gol della Roma, sul secondo c’erano dubbi, dissolti dal santo SAOT. Recupero: 6’ (3’+3’) 

Gol regolari 

Regolare la rete di Lukaku: al momento del passaggio di Zalewski, il belga è dietro la linea del pallone (basterebbe questo) e anche dietro Tovar. Molti dubbi invece sull’azione che ha portato al gol Belotti, ma dal VOR certificano: tutto ok. Renato Sanches serve Zalewski (che poi servirà il Gallo), totalmente allineato a Garananga. 

Disciplinare

Detto che manca qualche cartellino (bruttina la sbracciata di Zohouri su Zalewski), torniamo all’ammonizione di Talal che atterra Aouar a centrocampo. Ma proprio mentre l’arbitro sta tirando fuori il cartellino, il giallorosso batte rapidamente la punizione. Brisard ha un attimo di esitazione, tipo “lo rimetto dentro, no ormai è fuori” e corre con il cartellino alto in mano. Poteva farlo anche dopo in caso di ripresa veloce, ma comunque a gioco fermo. 

VAR: Millot 6 

Fa dignitosamente il suo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi