Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna-Atalanta, la moviola: Rapuano senza metro, graziato pure Gasperini

L'analisi degli episodi più discussi della sfida vinta dalla squadra di Motta contro i bergamaschi
 
 

Bologna-Atalanta

Rapuano: 5

Supponente Rapuano, inutile cercare un metro: per dire, ok la soglia alta, ma i falli sono falli e vanno sanzionati. Incoerente, lui e Massimi perdonano Gasperini, se il labiale vale qualcosa... («fenomeno»; «faccia di...»?). Recupero: 8’ (2’+6’)

Hateboer-Saelemaekers, non c'è rigore

Forse leggera trattenuta sul braccio destro di Hateboer su Saelemaekers: ok far proseguire. Contatto Calafiori e Scamacca (più quest’ultimo che calciando colpisce l’avversario), ma prima tocco di mano dello stesso Scamacca.

Gasperini graziato

Gasperini protesta, stavolta forse a ragione, per un intervento di De Roon su Ferguson, Rapuano gli mostra il giallo e allora diventa una furia, puntando il dito sul quarto Massimi urlandogli «Sei tu... fenomeno... faccia di...». Prima si fa i duri, poi… I comportamenti non erano al primo punto, Rocchi?

Cartellini da rivedere

Citiamo in ordine sparso, per tutti: Calafiori in ritardo su De Ketelaere; Kolasinac su Ndoye (gomito alto); Ruggeri che trattiene Ndoye in Spa chiara; De Roon a gamba alta su Ferguson: non affonda, arriva il giallo, ma i tacchetti sul ginocchio sono brutti. E ricordando Lukaku... Insomma, ha fatto come ha voluto.

VAR: Di Paolo 6

Tutto ciò che sfugge in campo non gli appartiene.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi