Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Udinese la moviola: Abisso attento sugli episodi in area

Gli episodi più discussi del match di Torino, chiuso con la vittoria a sorpresa degli uomini di Cioffi 

Arbitro: Abisso 6,5 

Parte male, Abisso, sempre in mezzo al gioco (viene tamponato da Weah prima e da Samardzic poi, non riuscendo a trovare la posizione in campo), si perde un angolo, poi però prende le misure (anche al terreno di gioco) e finisce in crescendo, attento sugli episodi in area. Fischiati 25 falli e dati 6 cartellini gialli. Recupero: 7’ (2’+5’) 

In appoggio 

Tocco di Milik a spizzare un cross di Rabiot, doppio braccio in area Udinese: di Perez e di Giannetti, ma entrambi - quasi clamoroso - sono quelli in appoggio sul terreno, dunque non punibili. 

Niente rigore

Uscita di Okoye di pungo su Milik, a molti è venuto in mente il caso Sommer: la differenza fra i due episodi sta nel punto di contatto fra la mano del portiere e la faccia dell’avversario, qui quasi sfiorata, partendo dal presupposto che Okoye (come pure Sommer) prende prima il pallone. 

Annullato  

Milik segna, ma è davvero molto bravo l’assistente Vecchi: il pallone calciato dall’angolo da Chiesa è uscito fuori dal campo (il VAR lo conferma) prima di essere giocato da Rabiot. 

VAR: Marini 6 

Partecipa con il check su mani e gol annullato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi