Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Inter-Atalanta, Colombo mediocre: c’erano due scelte da evitare!

Getty Images

Il direttore di gara costretto a rivedere le proprie decisioni al Var, sul rigore la segnalazione del guardalinee è sbagliata

Arbitro Colombo: voto 5

Non bene la partita di Colombo, due OFR in campo che si potevano - in un verso o nell’altro - evitare. Peggio la partita dell’assistente n. 2, Zingarelli: con la GLT, o sei sicuro al 100% che il pallone sia uscito oppure si sta con la bandierina abbassata. E quel pallone era dentro pieno. Colombo la chiude con 24 falli fischiati e 8 ammoniti. No, non bene. Recupero: 8’ (3’+5’)

De Keteleare, gol da annullare

Corretto annullare (dopo OFR) il gol di De Ketelaere, lo si poteva fare facilmente anche in campo perché: a) il braccio sinistro di Miranchuk è in posizione così larga e soprattutto così alta (praticamente parallelo al terreno) da poter essere considerata volontaria perché punibile (cade così il pregiudizio della mancata immediatezza); b) lo stesso Miranchuk travolge Bastoni che lo aveva anticipato, anche quello poteva essere considerato fallo.

Giusto assegnare il rigore

Ok il rigore dato dopo OFR (la seconda) all’Inter: il pallone non è mai uscito (la GLT è impietosa, resta sempre sulla linea pieno), il pallone calciato da Dumfries finisce sul braccio destro di Hateboer largo. Il dubbio nasce dalla segnalazione dell’assistente: possibile l’intervento del VAR? Sì, perché Colombo fischia comunque dopo il tocco di mano.

Regolare il primo gol dell’Inter

Ok il gol dell’1-0: Lautaro serve Mkhitaryan in gioco, Carnesecchi non blocca il pallone (fosse uscito, solo punizione e niente cartellini, è per effetto della parata), arriva Darmian e segna. Buono anche il 2-0: a toccare di braccio è Kolasinac, non Dimarco.

Barella, rete da annullare

Annullato un gol a Barella per fuorigioco: corretto, al momento del lancio di Bastoni il giocatore azzurro è chiaramente oltre Djimsiti.

VAR: Di Paolo 7

Meno male c’era lui al VAR...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi