Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Atalanta-Juve, Maresca horror: su Vlahovic era rigore! E su Iling-Junior...

Gli episodi più discussi della finale di Coppa Italia tra i bianconeri di Allegri e gli uomini di Gasperini

Atalanta - Juventus

Maresca: 5 

Insufficiente la finale di Maresca, sotto gli occhi del designatore Rocchi (già, ma perché mandarlo? Per Roma-Bologna? Anche Allegri glielo ricorda dopo il rosso, «Dov’è Rocchi?»). C’era certamente un rigore, rivedibili tecnico e disciplinare (manca, ad esempio, un giallo chiaro a Pasalic). Soprattutto, non fermare la gara per una pallonata che stordisce Iling Junior (va giù come colpito da un “mon- tante”) significa non essere connessi con la gara. Recupero: 11’ (2’+9’)

Da rigore

Contatto in area fra Hien e Vlahovic: più che il colpo di spalla (ci sta far giocare), è la ginocchiata con il destro sulla gamba sinistra. Dis- corso brutto, ma lo fanno tutti: avesse fischiato rigore, il VAR non sarebbe intervenuto. Non solo, ma Hien era già ammonito, Gasp capisce l’antifona e lo sostituisce (che smacco per l’arbitro). Da rigore anche Djimsiti su Milik, stavolta Maresca salvato dal fuorigioco del polacco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi