Quarta stagionale in serie A per Perenzoni, l’inesperienza si vede: per un paio di volte la partita (tutto sommato semplice, se gestita bene) rischia di sfuggirli di mano, con mass e scambio di cortesie fra giocatori. Ha bisogno dell’OFR per cogliere la gomitata (non classica, ma comunque violenta) di Yildiz su Bianco (saranno due giornate con multa anche se il Codice di Giustizia parla di «minimo tre giornate di squalifica»). Insomma, rivedibile (ad essere possibilisti).
Yildiz ingenuo, rosso chiaro
Partiamo dal fatto della partita, l’espulsione di Yildiz: il fantasista bianconero è particolarmente ingenuo, guarda Bianco, lo punta e alza il gomito destro, dall’alto al basso (non è la gomitata classica, forse questo ha tratto in inganno il direttore di gara) e assesta il colpo. Episodio sfuggito a Perenzoni, non al VAR: OFR e rosso chiaro.
Proteste del Monza
Protesta tanto anche il Monza: perché è indubbio che Cambiaso pesti il piede di Birindelli in area della Juventus: Perenzoni fa proseguire, decisione che ci trova d’accordo, Cambiaso sta guardando da un’altra parte, non c’è volontarietà.
Nessun rigore su Mota
Dani Mota finisce a terra in area dopo uno scontro con Kelly: c’è una leggera trattenuta sul braccio destro, è un episodio che l’arbitro ha valutato in campo, Dani Mota perde anche un po’ l’appoggio.
Voto: 5,5
VAR: Gariglio 6 Corretta chiamata sul rosso a Yildiz.