Corriere dello Sport

LIVE

La moviola di Lazio-Juve: Massa si perde il rosso a Kalulu

foto
La moviola di Lazio-Juve: Massa si perde il rosso a Kalulu
L’analisi di tutti gli episodi accaduti durante il match dell’Olimpico terminato 1-1

Tiene la partita, Massa, anche se ha avuto bisogno dell’OFR per vedere il colpo di Kalulu (ingenuità colossale) ai danni di Castellanos: qualcuno doveva vederlo. Overrule sul rigore dato (e poi tolto) alla Lazio (corretto), non c’è penalty nel primo tempo per i biancocelesti (spalla di Khephren Thuram). Voto: 6.

Il rosso a Kalulu e quel rigore poi tolto

Colpo con il braccio destro di Kalulu sulla schiena di Castellanos (che si tocca la faccia): l’episodio sfugge a tutti (con Massa, anche e soprattutto il quarto Guida e l’assistente Berti), non a Mazzoleni nel VOR di Lissone. OFR (la revisione sul campo) e cartellino rosso chiaro, l’ingenuità di Kalulu è palese, così come il colpo sferrato. Netto intervento in ritardo di Di Gregorio su Castellanos, unico a toccare il pallone: rigore concesso subito in campo, ancora l’assistente Berti non segnala nulla, ma sul tocco di Pedro, è oltre Savona. Overrule. Cross di Isaksen, Khephren Thuram devia con la spalla destra, il braccio è comunque lungo il corpo: non sarebbe stato comunque rigore.

Regolare l'1-1 della Lazio

Tutto ok nell’azione del gol di Vecino: in gioco lui, in gioco Zaccagni, non può essere fallo il leggero contatto su Gatti che va giù troppo facilmente. 
VAR: Mazzoleni 6,5 
Lucido. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi