Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Finale Coppa Italia Primavera, Inter-Juventus 2-1: festa nerazzurra rovinata dalla rissa

LaPresse

Dopo l'1-0 dell'andata, i padroni di casa vincono in rimonta anche a San Siro e alzano il trofeo dopo 10 anni. Scoppia la rissa nel finale e quanti veleni nel post-partita...

MILANO - E' dell'Inter la Coppa Italia Primavera. Dopo l'1-0 strappato allo Stadium di una settimana fa, i nerazzurri di Stefano Vecchi vincono 2-1 in rimonta a San Siro e conquistano un trofeo che mancava da dieci anni. Delusione per i ragazzi di Fabio Grosso che sognavano il triplete, dopo il trionfo a Viareggio.

MANAJ RISPONDE A KASTANOS - Kastanos porta in vantaggio i bianconeri al 33' ma è una splendida giocata di Manaj al 77' a regalare il pareggio ai nerazzurri. L'attaccante albanese lascia il campo all'88' per un doppio cartellino giallo: il primo per essersi tolto la maglia dopo il gol, il secondo per simulazione in area di rigore.

CHIUDE ZONTA - Ma l'Inter tiene duro anche in 10 e al 93' Zonta chiude la partita. Gli animi si scaldano troppo e nel finale scoppia una rissa da dimenticare (espulsi il centravanti bianconero Favilli e il tecnico nerazzurro Vecchi). Ciò che resta invece è il giusto riconoscimento a una squadra da urlo. «Questi ragazzi sono il futuro dell'Inter, siamo orgogliosi di loro!», ha commentato il presidente Thohir.

LA RISSA - I veleni continuano anche nel post partita: «Ce l'avevo col guardalinee - ha spiegato poi a Sportitalia l'allenatore nerazzurro - per alcune decisioni, poi Fabio Grosso e Andrea Favilli mi hanno aggredito, io stavo uscendo. Evidentemente lo stile Juventus esiste solo quando vincono». Grosso commenta a sua volta amaro: «E' stata una bella partita un po' rovinata nel finale per atteggiamenti che non dovrebbero esserci. Che cosa è successo? In 9 mesi non è mai accaduto nulla nelle nostre partite, nelle loro invece più di una volta… e con questo ho detto tutto».

VIAREGGIO CUP, TRIONFA LA JUVE

INTER, UNA PRIMAVERA DA URLO!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi