Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Viareggio Cup, Juventus eliminata: il Bruges passa ai rigori (9-8)

LaPresse
La Primavera di Grosso pareggia 2-2 nei tempi regolamentari (Kean ko al 33'). Dal dischetto è decisivo l'errore di Merio

VIAREGGIO - La Juventus Primavera allenata da Fabio Grosso esce agli ottavi della Viareggio Cup. I bianconeri cadono ai rigori contro il Bruges, sempre più rivelazione del torneo. Nei tempi regolamentari finisce 2-2, ai rigori risulta decisivo l'errore (traversa) di Merio per il 9-8 finale in favore dei belgi, che approdano ai quarti di finale dove affronteranno una tra Bologna e Napoli.

KEAN KO - Davanti agli occhi di Allegri, i belgi vanno in vantaggio dopo soli 3' con Fadiga, che sfrutta un erroraccio di Semprini e batte Loria. Kean si fa male ed è costretto a uscire al 33', la Juve nel primo tempo colpisce pure due traverse. Nella ripresa, però, il vento della fortuna soffia a favore della squadra di Grosso, che trova il pari grazie a un'autorete di Tanghe (51') e il vantaggio al 71' con una deviazione del neo entrato Vasko, bravo a ribadire in rete una respinta del portiere belga Gabriel. Al 91' arriva la beffa, quando De Kuyffer scatta sul filo del fuorigioco e fa 2-2. 

Ai rigori (si va ad oltranza), finisce 9-8 per i belgi. E' decisivo l'errore (traversa) di Merio dal dischetto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi