Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Finale Coppa Italia Primavera, Virtus Entella-Roma 1-1: Semprini risponde a Marchizza

I padroni di casa agguantano il pareggio in extremis allo stadio Comunale di Chiavari nel primo round della finale

CHIAVARI - L'Entella pareggia in extremis contro la Roma (1-1)  nel primo round della finale di Coppa Italia Primavera. A decidere la sfida allo stadio Comunale di Chiavari ci pensano Marchizza su calcio di rigore e Semprini al 95'. Il ritorno è in programma venerdì 21 Aprile o venerdì 5 Maggio.

LE SCELTE - La squadra di casa va in campo con il 4-3-1-2 con Puntoriere e Mota Carvalho a formare il tandem offensivo supportati sulla trequarti da Zaniolo. Alberto De Rossi, invece, opta per il 4-3-3 affidandosi al tridente formato da Keba, Tumminello e Soleri mentre a centrocampo, insieme a Grossi, ci sono De Santis e Spinozzi.

L'ENTELLA PROTESTA... - La Roma ha fretta, l'atteggiamento è giusto ma l'allenatore richiama i suoi più volte nel corso del primo tempo perché la velocità può indurre a maggiori errori. Le occasioni più nitidi arrivano verso la fine del primo tempo. Dopo diverse occasioni da gol, l'Entella e il pubblico di casa protestano vistosamente al 40' per un recupero di mano di Pellegrini su Zaniolo. Il replay evidenzia un tocco prima con il corpo e poi col braccio. Da capire bene, però, la dinamica.

...POI IL PENALTY PER LA ROMA! - Al 45' Joao interviene in ritardo atterrando Tumminello in area di rigore. L'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty. Dal dischetto va Marchizza che non sbaglia: spiazza Siaulys e insacca il pallone sotto la traversa.

SEMPRINI, PARI IN EXTREMIS - Inizia bene la ripresa ma poi la Roma comincia ad abbassare il proprio baricentro non soddisfacendo De Rossi che decide di effettuare il primo cambio a venti minuti dalla fine. Dopo la clamorosa occasione dei padroni di casa, il mister della Roma toglie Keba e inserisce Frattesi rinforzando la zona nevralgica del campo. Gli errori continuano, i padroni di casa vanno più volte vicino al pareggio e al 95' arriva la gioia. Colpo di testa in area di rigore di Semprini con il pallone che sbatte sulla schiena di Marchizza e batte imparabilmente Crisanto. Esplode il Comunale di Chiavari.

Virtus Entella-Roma: rivivi la sfida in diretta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi