Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Youth League, Roma-Chelsea 1-2: non basta Celar, la qualificazione si complica

LaPresse
Dopo la pesante sconfitta in campionato contro l'Atalanta i giallorossi vanno ancora ko. Il 22 novembre "spareggio" qualificazione contro l'Atletico Madrid

ROMA - Non è un buon momento per la Roma Primavera. Dopo i sette gol incassati dall'Atalanta in campionato, la squadra di Alberto De Rossi perde 2-1 al Tre Fontane contro il Chelsea nella quarta giornata della fase a gironi di Youth League, la Champions League giovanile. È una sconfitta che pesa in chiave qualificazione perché dopo il 2-0 dell'andata, i romanisti potevano blindare il passaggio del turno vincendo ancora. Inglesi avanti 2-0 nel primo tempo grazie a Sterling e Taylor-Crossdale, poi nel finale Celar (79') riapre la partita: inutile la spinta finale della Roma. La buona notizia però viene da Madrid dove l'Atletico va ko a sorpresa con il Qarabag (1-0). 

La classifica del girone: Chelsea in testa con 9 punti, Roma e Atletico a 6, Qarabag a 3. La squadra di De Rossi affronterà il 22 novembre l'Atletico fuori casa e il 5 dicembre il Qarabag al Tre Fontane.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi