Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Youth League, l'Inter cade a Praga con lo Slavia: Madonna ko 4-1

Apre Fonseca, poi la rimonta con uno scatenato Silva (tripletta) e Cerv. Sprecato il match-point qualificazione, si deciderà tutto con il Barcellona all'ultima giornata

 

PRAGA (REP.CECA) - Pesante sconfitta per l'Inter Primavera, che cade 4-1 in casa dello Slavia Praga nella penultima giornata della fase a gruppi di Youth League. Un ko che permette ai cechi di raggiungere in vetta i nerazzurri: ora sono entrambe appaiate al comando a quota 9 punti, sarà decisivo il prossimo e ultimo turno per decidere le due squadre qualificate a ottavi e sedicesimi. 

Ottimo avvio dei nerazzurri, che prima sfiorano due volte il vantaggio con Oristanio, riuscendo a colpire al 29': disimpegno errato di Surovcik che colpisce Fonseca, palla in rete e 0-1 Inter. Lo Slavia reagisce dopo soli 3' con quello che sarà il protagonista di giornata. Al 32' Silva pareggia i conti, prima di firmare il sorpasso al 41', chiudendo così il primo tempo sul 2-1 per i biancorossi. La ripresa si apre male per i ragazzi di Madonna: già al 49' arriva il gol del 3-1 con Silva, che firma la sua personale tripletta. L'avvio di ripresa da incubo culmina con il gol del definitivo 4-1 messo a segno da Cerv al 53', con i nerazzurri incapace di reagire nonostante gli ingressi di Vergani, Gnonto e Squizzato. L'Inter spreca il match-point qualificazione, sarà decisiva l'ultima giornata del girone, martedì 10 dicembre, quando i nerazzurri affronteranno il Barcellona al "Breda".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi