Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma Primavera, De Rossi: "Reazione dopo il derby, ma troppi gol subiti"

Il tecnico giallorosso: "Il dato è drammatico, sportivamente parlando. Dal punto di vista offensivo creiamo e segnamo tanto, ma serve più lavoro di squadra dietro, non è un problema solo della difesa"

ROMA - Alberto De Rossi può esultare: con la vittoria contro il Sassuolo, la sua Roma Primavera è di nuovo terza in classifica. Ma il dato che preoccupa il tecnico giallorosso è ancora una volta la difesa. "Vittoria importante e molto bene il gioco, abbiamo creato e segnato tanto, ma dal punto di vista difensivo è una disfatta - ha ammonito il tecnico ai microfoni di Roma TV -. Riguarda tutta la squadra, non solo il reparto arretrato, probabilmente è una questione di mentalità e di atteggiamento: il numero dei gol subiti è drammatico, sportivamente parlando". La Roma ha reagito al ko nel derby: "Questo sì, ma si era fatto bene anche contro la Lazio, con gran personalità. Oggi sul 3-2 abbiamo dimostrato carattere, ma ripeto che bisogna lavorare di squadra, serve fare un po' di più". Il prossimo avversario si chiama Empoli: "Sarà una gara equilibrata come le altre, del resto, è un campionato bellissimo con Atalanta e Cagliari che stanno facendo meglio delle altre, ma devono comunque faticare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi