Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il derby Primavera va alla Sampdoria: battuto 1-0 il Genoa

LAPRESSE

Il gol vittoria lo mette a segno Yayi Mpie, dal dischetto, al 55'. Rallenta la corsa al vertice dei rossoblù, che restano a 20 punti, 10 in più dei blucerchiati

GENOVA - Il primo derby, quello dei piccoli, si tinge di blucerchiato. Serve un rigore di Yayi Mpie al 55' a regalare la vittoria alla Sampdoria, 1-0, contro il Genoa: i ragazzi di Cottafava ora al nono posto, con 12 punti, 8 in meno dei rossoblù.

La partita

Il primo sussulto della gara arriva al 12': è Agudelo, impiegato come fuori quota vista la squalifica rimediata con la prima squadra, a provarci da fuori. Palla alta. Il colombiano si ripete 10' più tardi servendo in area, dopo una bella azione personale, Zennaro: il suo tiro viene deviato in angolo dalla difesa blucerchiata. La prima vera occasione della Samp arriva al 26'. Yayi Mpie prova il tiro a giro, Drago ci mette una pezza. Subito dopo è Bahlouli a smarcarsi e servire Siatounis, ma Drago è reattivo nella risposta e mette in angolo. Poche le altre emozioni, il primo tempo si conclude 0-0. La ripresa sorride subito ai blucerchiati. E' il 54' quando Drago stende Prelec in area: per l'arbitro è rigore. Dal dischetto Yayi Mpie è glaciale e realizza il suo primo gol in campionato, 1-0 Sampdoria. La reazione del Genoa è più nervosa che altro: ci provano da fuori Prelec, esterno della rete, e Agudelo, palla fuori. Ancora il colombiano, al 64', non trova la porta da ottima posizione, poi è Bahlouli a trovare la respinta con i pugni di Drago. All'88' occasione per la Samp con Prelec, che però non riesce a saltare il portiere rossoblù. Al "Garrone" termina 1-0 e la festa nel derby della Lanterna è tutta blucerchiata. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi