Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera, l'Empoli vince a fatica: 3-2 al Chievo

Getty Images

Il successo firmato Matteucci, Merola e Cannavò rilancia i toscani in zona play off, lasciando sempre al penultimo posto i clivensi (in gol con l'autorete di Matteucci e Rovaglia)

EMPOLI - Gol ed emozioni in Empoli-Chievo 3-2, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Primavera 1. I padroni di casa guidati da mister Buscè si portano avanti già al 19' del primo tempo grazie al colpo di testa di Matteucci. I gialloblù rispondono poco dopo, al 28', ed è protagonista lo stesso Matteucci, stavolta in maniera negativa, visto che il suo intervento scomposto sul traversone dalla fascia di Frey buca la propria porta e regala l'1-1 ai clivensi. Il pari regge pochissimo, perchè l'Empoli si riporta in vantaggio già al 31' grazie all'ex Inter Merola, lesto a sfruttare la sponda sul secondo palo di Sidibe e insaccare di testa per il 2-1 toscano. A questo punto i padroni di casa prendono il largo, con il gol del 3-1 messo a segno da Cannavò a due minuti dalla fine del primo tempo. Nella ripresa c'è la reazione del Chievo che accorcia quasi subito grazie alla bella girata di Rovaglia che supera Pratelli e ridà speranza ai gialloblù. Gol vano, perchè nel finale lo stesso portiere salva sul colpo di testa di Mekni da corner, certificando il 3-2 finale. Una vittoria che rilancia l'Empoli in zona play off e lascia il Chievo al penultimo posto a +1 sul Napoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi